eco-creative

360creative è una agenzia di comunicazione commerciale siciliana specializzata nella gestione dell’identità aziendale a 360°.
Web design, sviluppo web, progettazione di etichette vinicole e packaging, immagine coordinata e illustrazione sono il nostro lavoro.

Crediamo in determinati ed importanti accorgimenti atti ad abbassare in maniera sensibile l’impatto ambientale: ai nostri clienti (nel limite del possibile), consigliamo inchiostri, carta e cartoncino ecologici o materiali in plastica riciclata. 360creative crede nella solidarietà ed ha una ferma coscienza/vocazione ecologica.

360creative è promotore del progetto 360econews, blog di settore ambientale che pone l’ecologia al centro di tutto. Pensiamo che bisogna ripartire dalla Terra, dalla Sicilia per salvare la Terra. Ci interessa l’approccio ecologista soprattutto negli approfondimenti degli studi di economia. Ormai è opinione diffusa anche tra gli addetti ai lavori che questo sistema economico, che si dice per lo sviluppo, nella realtà sta portando alla distruzione dell’intero pianeta. Nel nostro blog trovano ampio spazio econews dalla Sicilia e dal pianeta Terra. #savesicily  #savetheworld

Il progetto 360econews confluisce nell’associazione Siculomania. Il gruppo nasce sui social (twitter e facebook) e velocemente si è radicato pure nel territorio. Vogliamo sperimentare insieme nuove forme di comunicazione.  La Sicilia, le sue tradizioni, i valori, la cultura, l’ecologia, l’ambiente e il turismo sono gli elementi su cui lavorare.

Siamo dell’idea che ci sia sempre più bisogno di nuovi esempi che realmente sostengano questi valori. Col nostro piccolo contributo sosteniamo il progetto Alice for Children, dell’associazione onlus italiana Twins International che opera in Kenya a favore in particolar modo dell’infanzia più disagiata e vulnerabile. In totale sono sostenuti circa 2500 bambini orfani e le aree d’intervento sono le baraccopoli di Nairobi e nella zona rurale di Rombo alle falde del Kilimanjaro. 360creative vuole partecipare al foundrasing, impegnandosi a donare 30 € per ogni sito web realizzato.